Tip Travel

Attività

Non solo mare e storia a Capaccio Paestum. Tra le attività presenti nel Cilento vi proponiamo  “Cilento in Volo” a Trentinara, paese situato a soli 5 km di distanza da “L’Orologio Bed & Breakfast”. Si tratta di una ZipLine che permetterà di sorvolare il bellissimo paesaggio cilentano per vivere di giorno o di notte un’emozione unica nel suo genere che consente di ammirare tramonti e panorami da un punto di vista singolare. Un volo, da solo o in coppia, durante il quale potrai contemplare il golfo di Salerno, la costiera amalfitana, l’isola di Capri, la zona archeologica di Paestum e le splendide acque del mare di Capaccio Paestum insieme a quelle della costiera cilentana. Un cavo collega la stazione di partenza situata nel paese di Trentinara, con la stazione d’arrivo posta sulla collina di fronte. Un volo a 400 metri d’altezza con picchi di velocità di 120 km/h per una lunghezza di 1,5 Km: un minuto e mezzo di pura adrenalina. Info in struttura o sul seguente link.

Tra il Monte Soprano e Capaccio Capoluogo, un’altra tappa consigliata è la Fattoria Cavallo, caseificio ovi-caprino che si trova sulla strada che conduce a Trentinara. Si tratta di un’azienda agricola guidata dalla famiglia Cavallo, ma anche una fattoria didattica, un punto degustazione e vendita dove assaporare e portare a casa prodotti fatti con materie prima da allevamenti autosufficienti e agricoltura biologica  e quindi a km 0. Si allevano caprini, bovini e ovini in modo autosufficiente utilizzando i pascoli della Fattoria e producendo formaggi stagionati e semistagionati. La produzione è anche di olio, vino, conserve, miele e farine antiche e nel punto vendita è possibile acquistare pure uova fresche e verdure di giornata e gustare gelati e yogurt fatti con il latte delle capre della Fattoria Cavallo. Non a caso lo slogan è “In goat we trust. Per far conoscere i prodotti in tutta la loro genuinità, si organizzano degustazione  visite guidate nei dintorni della Fattoria, incontri didattici e giornate dedicate a bambini e adulti per sperimentare la coltivazione diretta, riconoscere piante e ortaggi e vivere una giornata a contatto con la natura. Queste attività intendono sensibilizzare cittadini e turisti, a cominciare dai più piccoli, al rispetto per l’ambiente e alla conoscenza delle produzioni locali. Non mancano, soprattutto nel periodo estivo, serate a tema, percorsi di visita in azienda per assistere alla trasformazione del formaggio, ai lavori dell’orto e anche alla tosatura delle pecore in particolari giorni, con eventi incentrati anche sul riuso creativo dei materiali. Info in struttura o sul link.

Tra le attività che vi proponiamo anche le passeggiate in montagne e le escursioni organizzate dall’Associazione GeoTrek, formata da un gruppo di persone con esperienza in diversi campi ed affiliata alla Federazione Italiana Escursionismo. Le passeggiate sono organizzate su un territorio ricco di storia e paesaggi naturalistici unici: il tutto con accompagnatori esperti che vi guideranno nel corso dei diversi itinerari organizzati. Info in struttura o sul link.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonTelefona